PMP06 - Assessment Iniziale - ai-Learn

PMP06 – Assessment Iniziale

Current Status
Not Enrolled
Price
Free
Get Started

Questo assessment iniziale di 100 domande vi consente di verificare la vostra conoscenza delle pratiche di Project Management e di comprendere le aree di forza e di debolezza. Non è esaustivo e dettagliato come i Test specifici per la preparazione all’esame per la Certificazione Project Management Professional® – PMP® del PMI®, ma vi dà una indicazione del vostro livello di conoscenza della materia.

Questo test non ha l’obiettivo di valutare la vostra esperienza e le vostre competenze di Project Management. E’ solo un auto-assessment preliminare che serve soprattutto a voi per auto valutarvi in materia di Project Management secondo lo stardard PMI®. E se lo farete più volte durante lo studio potrete valutare il livello di preparazione e i progressi fatti.

Di seguito vi riportiamo i Domini delle Domande d’Esame e il documento ufficiale del PMI® (PMP Exam Contect Outline) con i dettagli relativi alle tematiche oggetto d’esame.

Domain Percentage of Items on Test
I.    Initiating13%
II.   Planning24%
III.  Executing31%
IV.  Monitoring and Controlling25%
V.   Closing7%
      Total100%
Tabella: I Domini delle Domande d’Esame – Exam Content Outline.

Consultate il documento per capire meglio il contesto dell’esame stesso:

Per chi di Voi è interessato ad acquisire la certificazione PMP, vi ricordiamo che la piattaforma ai-Learn ha nel proprio catalogo il “Corso Preparazione della Certificazione PMP®” dove avrete accesso a molti contenuti utili alla preparazione dell’esame, nonchè a circa 1.500 domande (mock-exam-questions) suddivise per Aree di Conoscenza (Knowledge Area) e simulazioni d’esame. La piattaforma ai-Learn è stata sviluppata da una Società che è Accredited Trainer Provider (ATP) del PMI®.

I due quiz che troverai nel seguito contengono le stesse domande ma catalogate per processo (Process Group) o per aree di conoscenza (Knowledge Area). Puoi decidere di farli entrambi così da testare la tua conosceza per PG o per KA.

error: Content is protected !!